Nel 2016 Effort Cube acquista la maggioranza delle quote dell’azienda triestina Emaze Networks Spa, attiva nelle soluzioni di Information security e la romana Cse Cybsec, specializzata in cyber security, dando vita a Cybaze. Nel 2018 acquisisce la maggioranze delle quote della Yoroi srl e della Mediaservice Srl, due brillanti e promettenti PMI, dando vita al Nuovo Gruppo Cybaze, il primo polo italiano per la cyber security.
L’azienda ha attratto da subito un forte interesse, tanto che si è deciso di cederla dopo pochi anni al Gruppo Tinexta, individuando in questa cessione il migliore percorso di crescita per l’azienda stessa.
Questa operazione societaria è l’ennesima dimostrazione di come attraverso l’aggregazione e l’integrazione di competenze si riesca a creare un imprescindibile acceleratore nel percorso di crescita delle PMI innovative italiane.
L’attenzione all’innovazione e la costruzione di realtà di eccellenza sono la strada per consentire al mondo delle PMI di contribuire fattivamente alla crescita industriale del sistema Paese.